Quando parlo del concetto di autenticità e di togliersi ogni tipo di maschera sembra molto spesso che io "la faccia semplice": in realtà le cose non stanno così e non è assolutamente facile essere autentici!
Se fosse facile infatti tutti sarebbero in grado di farlo.
Ma io ero costretto a farlo: infatti quei due ragazzi che avevano parlato su quel palco un anno prima erano diventati i miei mentori e mi feci seguire direttamente da loro in persona andando dall'altra parte dell'Europa.
Avevo speso circa una decina di migliaia di euro ed ero costretto a provare: mi sembrava una cosa assurda quella che stavo per fare, ma non avevo scelta.
Per anni della mia vita mi sono sentito ripetere che dovevo essere "alfa" che dovevo nascondere le mie paure e le mie debolezze alle donne, che dovevo apparire d'acciaio e "imperturbabile" - e cosi ho fatto per anni.
Ricordo ancora il preciso istante in cui vidi lei: era mora, bellissima, sorriso incredibile, curve mozzafiato, vestito rosso attillato ad esaltare le sue forme...
Volevo approcciarla e il cuore mi scoppiava: per un istante ebbi la tentazione di avvicinarla usando il solito metodo "standard"...
Poi decisi di dire basta e di provare per una volta ad essere autentico: ad essere dal primo istante non "King" - ovvero il mio alter ego - bensi "Alessio".
Mi avvicinai e in un istante la approcciai verbalizzandole che mi sentivo impaurito per via della sua bellezza e che mi aveva davvero colpito come donna: e quello che successe di lì a poco fu qualcosa di davvero incredibile...
La sua attrazione si accese in un istante, e dopo poco scattò un bacio appassionato mentre io restavo totalmente incredulo su quello che era appena avvenuto.
Di lì a poco ci spostammo a parlare in una zona più tranquilla e - dopo circa un'ora - finimmo a casa sua nel suo letto: e la cosa più stupefacente era che non avevo dovuto usare nessuna dannata tecnica di seduzione!
Ero stato vero, ero stato autentico , mi ero liberato dal peso di quelle paure e per una volta nella mia vita ero stato davvero me stesso.